Sarà uno dei film meno conosciuti di Welles ma è comunque un grande capolavoro
Lo straniero. The Stranger
L'ispettore Wilson è incaricato di rintracciare e smascherare il criminale nazista Franz Kindler rifugiatosi negli Stati Uniti. I suoi sospetti si concentrano sull'apparentemente integerrimo professor Rankin, stimato e tranquillo insegnante, fidanzato con Mary, la figlia di un giudice della Corte Suprema. Col procedere delle indagini, tutti gli indizi non fanno altro che trasformare i dubbi dell'ispettore Wilson in certezze.
-
Titolo originale:The Stranger
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Raro Video, 2014
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:95 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,33:1
-
Contenuti:speciale: "Death Mills" (22') Inglese con sottotitoli - "Orson Welles alla radio" (87') Versione originale
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
IlMingo_0 01 gennaio 2025Grande cinema
-
fahrenheit_66 18 ottobre 2024Qualità audio video non impeccabile
Purtroppo se il film non si discute nel suo complesso, la qualità del dvd sia dal punto di vista audio che video presenta a tratti rumori fastidiosi dovuti all’anno della pellicola.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it