Ho letteralmente adorato questo libro, anche se è molto breve. L'autore scozzese ci ha infatti regalato una vera e propria perla. Mi è piaciuto il modo in cui la storia è stata raccontata: la narrazione si sviluppa attraverso le conversazioni e le lettere. Conoscevo la trama del libro, ma il modo in cui è stato scritto ha mantenuto vivo il mio interesse. Alcune parti del testo e alcune scelte linguistiche hanno reso a volte poco scorrevole la lettura, che però si è rivelata lo stesso interessante. Grazie a questo romanzo ho imparato di nuovo ad apprezzare la lettura dopo anni.
Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde-Il trafugatore di salme-Un capitolo sui sogni
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
E’ meglio condurre una vita votata al perbenismo (tipico della società Vittoriana) e alle buone (spesso finte) maniere, o una vita sprezzante del giudizio altrui in cui albergano anche vizi sfrenati e piaceri di ogni tipo legati al soddisfacimento personale e al più nudo egoistico? O forse sarebbe più saggio imparare a conoscerci ed accettarci, il più velocemente possibile, per quello che siamo? Convivere con vizi e virtù, in modo da non avere rimorsi in prossimo futuro, come quelli che spingono Jekyll a voler conoscere l’ “ altra faccia “, quella da non mostrare pubblicamente, quella che ha sempre rinnegato. E cosa faremmo se scoprissimo che possiamo compiere qualunque tipo di misfatto con la certezza di restare agli occhi del mondo innocenti ed estranei ai fatti? Manterremmo integra o no la nostra morale? E se questa morale non esistesse o volesse riscatto?
-
Rosalia Montella 07 maggio 2016
Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde è un classico che non annoia mai, terrore e realismo pervadono il lettore che viene rapito dal racconto dalla prima pagina. Lo consiglio sopratutto a chi si sta avvicinando al mondo della lettura, questo libro è breve ma coinvolgente e nonostante ci siano tantissime rivisitazioni televisive e cinematografiche, preferisco sempre la versione originale e sopratutto cartacea, che rende la storia molto più emozionante. Difficile da dimenticare!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it