a metà tra un romanzo breve e un racconto lungo. permette di entrare a conoscenza del genere fantastico e a tratti giallo. breve e adatto a tutte le fasce d'età. Una lettura fresca pur trattandosi di alta letteratura inglese dell'800. Porta il lettore in un'Inghilterra buia e pericolosa, in cui fidarsi del prossimo è sempre un rischio, storie di amicizie, di paura e di esperimenti.
Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde
Il singolare "caso" del dottor Jekyll e del suo doppio, il signor Hyde, diventa teatro di uno spietato confronto tra istinto e ragione, tra le esigenze della virtù e le pulsioni più oscure e ribelli che albergano ne] cuore dell'uomo. Scritto in maniera lucida ed essenziale, divenuto ormai un classico dell'horror per il clima di mistero e di terrore in cui si svolge la vicenda, questo racconto ha pagine di alta potenza suggestiva, che uniscono al brivido e alla suspense lo spirito austero e ferrigno dei sermoni. Introduzione di Francesco Binni.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:20
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
virginia cicone 28 novembre 2016
-
antonio de feudis 25 novembre 2016
Celebre romanzo in cui si racconta la dualità di un uomo, lo stimato medico Jekyll e il perfido Mr.Hyde che agisce spinto dai suoi istinti. Una sola persona incarna due personalità così diverse ed opposte. Tutto comincia quando il medico prova su se stesso una pozione creata da lui, questa fa emergere la sua parte oscura. Metafora della lotta fra il bene e il male. Jekill è fragile e insicuro e combattuto da impulsi contrastanti che solo Hyde può soddisfare senza freni. Una lettura consigliata.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it