Il libro "Dr Jekyll and Mr Hyde", è un libretto molto piccolo, ma ricco di spunti di riflessione. Trovo molto intrigante la metamorfosi del dottore così ligio al suo mestiere, in un uomo senza alcuno scrupolo. Penso che Stevenson abbia ragione: ognuno di noi ha due diverse mentalità (se così si può dire): una parte buona e una cattiva. Interessate anche la ricerca del colpevole. L'avvocato Utterston cerca disperatamente una soluzione per il caso, senza sapere di avere il colpevole come migliore amico.
Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde. Audiolibro. CD Audio formato MP3. Ediz. integrale
Pubblicato nel 1886, "Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde", è considerato una pietra miliare della letteratura di tutti i tempi. Il capolavoro di Stevenson analizza l'eterna lotta tra il bene ed il male con una potenza drammatica che lo ha reso un'opera di portata universale. Il tema del "doppio" emerge prepotentemente dagli esperimenti del dott. Jekyll, il quale esplorando il lato oscuro di ogni essere umano, incontra il suo spaventoso alter ego: Mr. Hyde, che lo annienterà in un vortice di turpitudini morali ed etiche. L'audiolibro propone l'opera nella sua versione integrale.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it