Lo strano caso del ritratto fiammingo - Pierdomenico Baccalario,Alessandro Gatti - copertina
Lo strano caso del ritratto fiammingo - Pierdomenico Baccalario,Alessandro Gatti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Lo strano caso del ritratto fiammingo
Disponibilità immediata
21,99 €
21,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Il figlio della signora Barduchon ha notato una stranezza: qualcuno si è introdotto nel magazzino di un famoso antiquario, specializzato in dipinti, e ha rubato un piccolo ritratto fiammingo, o meglio, un'imitazione di scarso valore. Questa è la cosa bizzarra: in quella stanza c'erano quadri di valore inestimabilmente superiore, che non sono stati toccati. Perché, allora, il ladro avrebbe eluso un complicato sistema di sicurezza per prendere quel falso? Inizia così l'indagine su quello strano furto e i detective di Vicolo Voltaire scopriranno che la cornice del quadro custodiva al suo interno qualcosa... Qualcosa di così prezioso, da generare una vera e propria scia di morte! Età di lettura: da 9 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Mastro Web Store
Mastro Web Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

166 p., ill. , Brossura
9788856612493

Conosci l'autore

Foto di Pierdomenico Baccalario

Pierdomenico Baccalario

1974, Acqui Terme

Scrittore, Pierdomenico Baccalario è autore di romanzi d'avventura per ragazzi. Giornalista (scrive per le pagine de «La Lettura» del «Corriere della Sera») e sceneggiatore, Baccalario collabora anche con la Scuola Normale Superiore di Pisa. Vincitore del Premio Il Battello a vapore nel 1998 con il romanzo La Strada del Guerriero, ha pubblicato numerosi romanzi (principalmente di genere fantasy) per ragazzi, tradotti oggi in una ventina di lingue. Tra i suoi libri più recenti ricordiamo Nefertiti, la regina che divenne faraone (EL 2015), Odissea di Omero (EL 2015), Il Codice dei re (Piemme 2015), Ciccio Frittata e l'Operazione Acchiappagatto (EL 2015, con Alessandro Gatti), La strada del guerriero (Piemme 2015), Come fondai l'Explorer...

Foto di Alessandro Gatti

Alessandro Gatti

1975, Alessandria

Dopo essersi laureato in filosofia ha deciso, grazie anche all’amicizia con l’autore Pierdomenico Baccalario, di cimentarsi nella scrittura di libri per ragazzi. Usciti nel 2012 il romanzo distopico Picabo Swayne. Le storie della camera oscura e Molto famosa è la sua serie Sherlock, Lupin ed io, scritta sotto lo pseudonimo di Irene Adler e pubblicata presso Piemme. Tra i suoi ultimi libri: Ciccio Frittata e l'Operazione Acchiappagatto (EL 2015, con Pierdomenico Baccalario), Cinque carciofi contro il crimine (EL 2015), la serie de I Faccioni pubblicata con Emme Edizioni, Ossian e Grace (Mondadori 2015), Le 23 regole per diventare scrittori (Mondadori 2016, con Pierdomenico Baccalario). Con De Agostini scive la serie Il formidabile Stecca (e le invasioni barbariche; e...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it