Lo strano caso di Candida Rosa e di Voltaire ovvero degli arcani percorsi di una storia d'amore
Per essere un volume nato quale divertissement, come dice, convinto, chi l'ha scritto e l'ha lasciato qualche anno nel cassetto, non si può ammettere che sia solo quella semplicissima storia d'amore, che egli stesso desidera definire tale. Con un periodare classicamente controllato, il libro certamente può divertire, ma, se proprio si vuol parlare di semplicità, non si può negare che essa sia densa di riflessioni profonde e di pensieri sapientemente alati. I personaggi storici, che appaiono e scompaiono frequentemente, sono tratteggiati all'insegna della "brevitas" tacitiana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it