Gli straordinari viaggi di Ibn Battuta. Le mille avventure del Marco Polo arabo
Nato nel 1304 a Tangeri Abu 'Abdallah Ibn Battuta è unanimemente riconosciuto come il più grande viaggiatore dell'epoca pre-moderna. Dopo una favolosa carriera lunga ventinove anni, Ibn Battuta redasse un libro di viaggi che è un resoconto di avventure e un ampio ritratto del mondo cosmopolita di principi, mercanti, studiosi e religiosi con cui venne a contatto. Nessuno meglio di lui ci introduce nella dimensione internazionalista che fu propria della civiltà islamica.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it