Le straordinarie avventure di Testa di Pietra - Emilio Salgari - ebook
Le straordinarie avventure di Testa di Pietra - Emilio Salgari - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Le straordinarie avventure di Testa di Pietra
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Straordinarie avventure di Testa di Pietra è un romanzo d'avventura di Emilio Salgari. È il terzo e ultimo romanzo, scritto nel 1915, che conclude il Ciclo dei corsari delle Bermude ambientantato nell'omonimo arcipelago ai tempi della guerra di indipendenza americana (circa 100 anni dopo le avventure de Il Corsaro Nero). Il Mastro artigliere bretone è la figura di primo piano di questo terzo ed ultimo romanzo del ciclo nel cui sfondo vi è sempre la guerra di indipendenza americana. Gli insorti americani hanno liberato dagli inglesi Boston, le province del sud e New York, ora le truppe di Washington sono impegnate nel Canada. È di vitale importanza che alcune urgentissime istruzioni arrivino alle truppe americane presenti vicino al Lago Champlain, ma l'impresa è tanto più difficile e pericolosa in quanto si compie in inverno inoltrato e la zona da attraversare è abitata da indiani che appoggiano gli inglesi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788899941239

Valutazioni e recensioni

  • L’ultimo romanzo della trilogia del Ciclo delle Bermude, dato alle stampe nel 1915, porta a conclusione le avventure marinaresche frutto dell’inventiva di Emilio Salgari. Dopo aver espugnato Boston (nel precedente romanzo), i soldati continentali spostano la guerra per l’indipendenza in Canada, durante un inverno particolarmente gelido: gli inglesi si apprestano ad invadere il Lago Champlain, mentre le truppe del generale Washington tentano di rifugiarsi al forte di Ticonderoga. Finalmente Salgari decide di lasciare i nobili in disparte e concentrarsi sui valorosi filibustieri. Questa netta e coraggiosa scelta rende il presente romanzo il migliore della trilogia sulle Bermude. Tanto che quando il baronetto Mac-Lellan fa la sua comparsa, quasi alla fine, e dopo essere stato nominato con sommo rispetto e timore, fa quasi piacere averlo tra i piedi. La penna di Salgari è gravida, in questo capitolo conclusivo, di molte scene incredibili (come gli orsi che vengono ammaestrati al suono dei tamburi) e di numerose emozioni (la nuova Tuonante!)...

Conosci l'autore

Foto di Emilio Salgari

Emilio Salgari

1862, Verona

Narratore italiano. Nonostante il successo ottenuto dai suoi libri, fu afflitto da angustie economiche e morì suicida. Narratore di grande energia, suggestionato dagli esempi di Verne, Sue e Dumas padre, scrisse un’ottantina di romanzi e circa 150 racconti destinati ai ragazzi e continuamente ristampati ad altissime tirature. Fra i titoli più noti (anche per le trasposizioni cinematografiche e televisive) I misteri della jungla nera (1895), i romanzi del ciclo dei corsari (Il Corsaro Nero, 1899; Jolanda, la figlia del Corsaro Nero, 1905) e soprattutto quelli del ciclo dei pirati (I pirati della Malesia, 1896; Le tigri di Mompracem, 1901; Sandokan alla riscossa, 1907).Ignorato a lungo dalla critica, guardato con diffidenza dalla pedagogia, Salgari fu tuttavia un rinnovatore...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows