Strategie e azioni per la valorizzazione dei borghi: i risultati di una ricerca nella regione Marche. Rapporto di ricerca - Gian Luca Gregori,Valerio Temperini - copertina
Strategie e azioni per la valorizzazione dei borghi: i risultati di una ricerca nella regione Marche. Rapporto di ricerca - Gian Luca Gregori,Valerio Temperini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Strategie e azioni per la valorizzazione dei borghi: i risultati di una ricerca nella regione Marche. Rapporto di ricerca
Attualmente non disponibile
14,25 €
-5% 15,00 €
14,25 € 15,00 € -5%
Attualmente non disp.

Descrizione


Nel presente rapporto di ricerca sono analizzati i principali risultati di uno studio condotto dall'Università Politecnica delle Marche e promosso dalla Camera di Commercio delle Marche, con l'obiettivo di individuare una strategia comune per lo sviluppo dei borghi collocati nell'entroterra marchigiano. Ciò, a fronte di una situazione caratterizzata da un lato da forte spopolamento con il rischio che "muoiano", dall'altro lato da grandi potenzialità da valorizzare. Dall'attività di ricerca emergono indicazioni strategiche e ipotesi di interventi nell'ottica del rilancio dei borghi, enfatizzando il contributo rilevante che gli attributi tangibili e intangibili di tali realtà possono offrire per il progresso socio-economico, soprattutto se viene conseguita un'efficace integrazione a livello territoriale. Tra gli aspetti innovativi si evidenzia una ipotesi di clusterizzazione dei borghi, quale stimolo ad adottare approcci idonei a definire azioni mirate rispetto alle loro caratteristiche ed evoluzioni.

Dettagli

140 p., Brossura
9791280641007

Conosci l'autore

Foto di Gian Luca Gregori

Gian Luca Gregori

Gian Luca Gregori è Rettore della Università Politecnica delle Marche e Professore ordinario di Economia e gestione delle imprese presso il Dipartimento di Management della Facoltà di Economia “Giorgio Fuà”. È autore di numerose pubblicazioni a livello nazionale ed internazionale; tra i principali temi di ricerca vi sono la distribuzione e la gestione dei canali di vendita, l’internazionalizzazione e i modelli di business per le PMI nonché la sostenibilità e il marketing business to business. È Advisory board della Società Italiana Marketing e fa parte del board di importanti società.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it