Stravinsky e Gesualdo
La fortuna attuale di Carlo Gesualdo è derivata in gran parte dal lavoro di riscoperta svolto nella seconda metà del '900 dal maestro russo Igor Stravinsky. Per la prima volta un libro ne svela i retroscena, spiegando i dettagli di uno degli incontri più affascinanti che la storia della musica abbia mai conosciuto. Dal 1954 al 1960... sei anni di ricerche, ricostruzioni e sperimentazioni, di conferenze, incontri e confronti, oltre che di esecuzioni magistrali, portarono Igor Stravinsky ad impadronirsi di uno spirito visionario che - tra fine '500 e inizio '600 - seppe porsi come ponte verso la contemporaneità: lo racconta adesso un libro agevole e ben documentato, inserito nella collana divulgativa di cultura gesualdiana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 gennaio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it