Stress ambientale. Cause e strategie di intervento
Quali sono le principali fonti di stress nell'ambiente in cui viviamo? Esiste una relazione tra stress ambientale e salute? Quali sono le conseguenze a breve e lungo termine sul nostro benessere psicofisico? Esistono strategie per combatterle? Nel rispondere a queste e altre domande, il libro - che si basa su ricerche e teorie della psicologia ambientale - passa in rassegna i principali "stressori" ambientali (caldo, freddo, inquinamento dell'aria, rumore e affollamento) e le loro ripercussioni sul piano fisiologico, psicologico e comportamentale. Infine viene presentata una proposta basata sulla restorativeness - la capacità degli ambienti naturali di facilitare il recupero dallo stress psicofisico e la rigenerazione dalla fatica mentale che favorisce un migliore adattamento agli ambienti abitativi, di studio e di lavoro.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:19 settembre 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it