String Quartets
I quartetti per archi di Debussy e Ravel, composti a distanza di un decennio l’uno dall’altro, costituiscono un abbinamento naturale. L’Arod Quartet, che festeggia il suo decimo anniversario nel 2023, colloca questi due capolavori della belle époque in un contesto attuale con una terza opera: Al Asr, del giovane compositore francese Benjamin Attahir. La portata di questa uscita di Erato è ulteriormente ampliata con un documentario in DVD sull’Arod Quartet, intitolato Ménage à quatre e diretto da Bruno Monsaingeon. La sua prima esperienza con l'Arod Quartet è stata una rivelazione: “Non avevo mai sentito una tale forza di attacco, una tale potenza drammatica, una tale varietà di colori sonori o una tale gamma drammatica – il tutto combinato con una prodigiosa delicatezza di fraseggio”. Nel 2017 l’Arod Quartet ha presentato in prima assoluta Al Asr di Benjamin Attahir, un’opera sostanziale che trae ispirazione poetica dalla preghiera pomeridiana per musulmani e dall’intenso calore del momento a metà tra mezzogiorno e il tramonto. “Al Asr è dedicato ai miei meravigliosi amici del Quatuor Arod”, dice Attahir. “L’hanno interpretato in un modo che non avrei mai osato sognare.”
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio + DVD
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it