String Quartets Nos. 9-10, 12-15
L'Alban Berg Quartett interpreta Schubert secondo una disciplina classica, cogliendo lo spirito tipicamente viennese di Schubert, a cui i membri dell’ABQ si sono nutriti nella tradizione musicale della città. Pur assaporando la portata dei progetti musicali spesso audaci di Schubert, portano un’intima comprensione dei mutevoli cambiamenti di emozione del compositore. “Il modo di suonare del Quartetto è mozzafiato in termini di miscela tonale, insieme e intonazione.” Gramophone su “La morte e la fanciulla” e “Rosamunde” “Pochi gruppi hanno la comprensione che ha il Berg dell’intimo legame tra innocenza e terrore nelle ultime opere di Schubert. In queste performance magistrali, la bellezza nostalgica porta all’angoscia e viceversa - idealmente ritmata ed eseguita”. Il New York Times sul Quintetto per archi.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:5
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it