String Quintets Op.60
Si tratta della prima mondiale dell'integrale dei Quintetti superstiti con due viole di Luigi Boccherini. Questo album include anche un'altra prima mondiale, quella del Quintetto di Claudio Valenti ispirato a Boccherini e che colma il vuoto lasciato dalla mancanza di uno dei sei quintetti originali. Boccherini dedicò questo insieme di lavori, insieme all'op. 62, a uno dei suoi principali mecenati, Luciano Bonaparte, ma è stato sostenuto che questi Quintetti (che presentano, in modo inusuale per Boccherini, due viole invece di due violoncelli) potrebbero essere stati creati come sestetti per archi all'inizio del 1780.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it