Strings Attached
Nato a New York, Dan Rose è un veterano della chitarra elettrica che, tra nel 1973 e 1974, ha fatto tour e registrato con la band progressive jazz di Paul Bley. In questo periodo ebbe anche modo di conoscere la musica di Carla Bley che successivamente divenne per lui fonte di grande ispirazione sia per quanto riguarda la composizione che la concezione musicale. Durante gli anni ’70 Dan Rose è stato molto attivo nella scena jazz newyorkese: per 5 anni ha lavorato come organizzatore e performer nella Free Life Communication, un’organizzazione fondata da Dave Liebman e Richie Beirach per la promozione della ‘new music’. La sua lunga e fruttuosa carriera comprende collaborazioni con artisti come Sonny Stitt, Marc Johnson, John Abercrombie, Cecil Bridgewater, Percy Heath, Eric Reed, Antonio Hart, Randy Brecker, Steve Turre e tanti altri ancora, ma dal 1996 al 2001 il chitarrista americano ha lavorato esclusivamente con Max Roach come produttore e recording engineer. Insieme al bassista Kiyoshi Kitagawa ed al batterista Tony Moreno, Dan Rose (chitarra) presenta al pubblico “Strings Attached”, un album che mette in risalto sia il suo estro interpretativo che il suo talento compositivo.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it