In mezzo a tanti libri del Bookcrossing che adoro, ho tirato su anche Striscia di cuoio di Robert Ludlum perché mi aveva incuriosito la trama e perché volevo esplorare un genere letterario a me ancora sconosciuto: lo spy thriller. Ho visto qualche film di questo genere, ma leggere un libro è un’esperienza completamente diversa; guardando un film non potremo mai sapere tutti i dettagli che invece possiamo solo trovare in un libro, e devo dire che Robert Ludlum non ha deluso le mie aspettative. Inizialmente, la storia è un pochino lenta, ci mette un po’ a decollare e forse è anche per questo che all’inizio non mi prendeva molto, ma proseguendo con la lettura mi sono sentita più coinvolta ed entusiasta a immergermi in questa avventura che consiglio a chi vuole leggere una storia dove la suspence è altissima e fino alla fine non si capisce chi sia stato a fare cosa dubitando di tutto e tutti e spingendo noi lettori a riflettere su questa cosa: ma davvero possiamo fidarci di tutto ciò che ci viene detto spacciato per verità? Consigliatissimo.
Striscia di cuoio
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,10 €
Saddle Valley, un centro residenziale nel New Jersey, è considerato il posto più tranquillo del mondo. Ma a sconvolgere la quiete arriva improvvisamente Omega che trasforma Saddle Valley in una "striscia di cuoio", addensando sugli abitanti le ombre della discordia, del sospetto, del terrore, e della morte. Da questo bestseller internazionale, il film di Sam Peckinpah "Osterman Weekend" interpretato da Burt Lancaster.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1990
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Amanda 10 luglio 2025Una piacevole scoperta
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it