Le «strofe per una prima comunione» di Alessandro Manzoni
Il lavoro che appare in questo volume ricostruisce il percorso compositivo delle strofe per una Prima Comunione del Manzoni. Le vicende di questo testo, tra i pochi approvati dal poeta, scorrono lungo un ampio arco di tempo che va dal 1832 al 1850. Le sei strofe eucaristiche intersecano la composizione del Natale del '33 e dell'Ognissanti; con molta probabilità esse furono, in un certo momento, parte di un inno, atteso dagli amici del poeta, ma mai ufficialmente scritto, il Corpo del Signore.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it