Nulla da dire, un disco sicuramente da avere. Gli Elii tornano 5 anni dopo "Cicciput" con un disco veramente ispirato, forse il migliore dai tempi di "Eat the phikis". Vengono attraversati un po' tutti i generi musicali, le citazioni di classici famosi del rock non mancano e i testi, come sempre, offrono molteplici interpretazioni. Non si può stilare una classifica dei pezzi migliori del disco, perchè obiettivamente non ci sono "riempitivi", ogni canzone ha storia a sè e ogni ospite sta assolutamente bene nella canzone in cui è chiamato ad intervenire. Menzione d'onore per il pezzo rappato dall'architetto Mangoni.
Studentessi
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Matteo Dianin 02 dicembre 2017
-
EDOARDO FARAVELLI 04 luglio 2008
Uno dei gruppi italiani di livello tecnico più elevato ma che nonostante tutto non dimenticano il gusto di fare le cose con uno stile unico che sfocia nel demenziale ma con la solita intelligenza, gusto per la citazione e delirio mentale autoindotto e totalmente consapevole! Più che i Frank Zappa italiani...dei GENI! Forse non tutti sanno quanto è piacevole sotto la doccia inventare una melodia... :-)
-
MASSIMILIANO DI BACCO 26 aprile 2008
Ecco un altro capolavoro degli Elio e le Storie Tese. Un disco curato minuziosamente dall'aspetto musicale fino ai testi. Gli elii si dimostrano ancora una volta dei grandissimi musicisti e questo disco ne è la dimostrazione. Consigliato a chi apprezza la ottima musica, di qualsiasi genere, ma consigliato sopratutto a chi li ritiene solamente demenziali; ascoltandoli si ricrederanno e scopriranno un gruppo di sopraffini musicisti. I migliori in italia.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it