Studi op.10, op.25
Gli studi di Chopin sono tanto banco di prova per giovani pianisti quanto punto di arrivo per molti che hanno dedicato al pianoforte un’intera vita. Se nei primi si apprezza la freschezza dell’interpretazione, nei secondi si ricerca la maturità interpretativa che una vita intera, nelle sue molteplici esperienze, è andata fornendo. Quando ad affrontarli è poi una pianista come Pietro Soraci, tra i più apprezzati interpreti bachiani degli ultimi anni, l’interesse accresce ulteriormente. Dotati di rigore musicale raramente ascoltato unito al virtuosismo proprio dell’interprete, ogni studio si sviluppa all’interno di un pensiero musicale impossibile da descrivere a parole, che mira ad arrivare al cuore più intimo della composizione chopiniana, scevra da ogni sovrastruttura che l’interpretazione post-romantica è andata negli anni ad aggiungersi. Un’interpretazione tanto emozionale quanto della mente che trova il giusto ago della bilancia tra queste due anime e restituisce l’equilibrio di due dei massimi capolavori della letteratura pianistica.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it