Studi per Chitarra
Ventiquattro Studi progressivi op.31; Ventiquattro Esercizi op.35; Ventiquattro Pezzi brevi progressivi op.44; Venticinque Studi progressivi op.60; 12 Studi op.6; 12 Studi op.29Lo spagnolo Fernando Sor è ritenuto uno dei compositori di opere per chitarra più ispirati e prolifici della storia della musica, potendo vantare al suo attivo una corposa produzione comprendente tra le altre cose sonate, sonatine, fantasie, pezzi caratteristici e un gran numero di studi, che vengono presentati nella loro integralità in questo splendido cofanetto triplo. Questi studi sono basati su un amplissimo ventaglio di dettagli tecnici e concepiti secondo un ordine crescente di difficoltà, partendo dai brani alla portata dei chitarristi alle prime armi per arrivare fino a pagine riservate ai virtuosi più esperti. In tutti questi lavori l’aspetto tecnico funge da punto di partenza per un discorso musicale di incomparabile bellezza, che si spinge molto oltre le aride logiche degli esercizi tecnici. In questo ampio ciclo di studi si celano molte gemme che meritano di essere scoperte ai massimi livelli, anche grazie alla splendida interpretazione di Enea Leone, che si accosta a questi brani con cura amorevole e profonda partecipazione emotiva.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it