Studi e ricerche di letteratura e linguistica francese - Gian Carlo Roscioni - copertina
Studi e ricerche di letteratura e linguistica francese - Gian Carlo Roscioni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Studi e ricerche di letteratura e linguistica francese
Disponibilità immediata
35,00 €
35,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Lievi tracce d'uso in copertina. Pagine leggermente imbrunite dal tempo ma in ottime condizioni. B07Y1YW8DK Molto buono (Very Good). soft

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Lievi tracce d'uso in copertina . Pagine leggermente imbrunite dal tempo ma in ottime condizioni. B07Y1YW8DK Molto buono (Very Good) .

Immagini:

Studi e ricerche di letteratura e linguistica francese

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570140175312

Conosci l'autore

Foto di Gian Carlo Roscioni

Gian Carlo Roscioni

(Roma 1927 - Bracciano, Roma, 2012) saggista italiano. Docente di Storia della lingua francese a Roma, cultore di studi seicenteschi, si è interessato, nell’ambito del Novecento, all’opera di Gadda (il saggio La disarmonia prestabilita, 1969; l’edizione della Meditazione milanese, 1974; la biografia Il duca di Sant’Aquila, 1997) e di R. Roussel (L’arbitrio letterario, 1985). Ha inoltre dedicato un’ampia indagine all’originale tema del rapporto tra letteratura e spionaggio nella cultura libertina europea (Sulle tracce dell’esploratore turco, 1992). Il desiderio delle Indie. Storie, sogni e fughe di giovani gesuiti italiani (2001) è una ricerca eccentrica rispetto agli interessi di R.: con prosa agile narra il desiderio di fuga alla ricerca del martirio di giovani gesuiti tra Cinque-Seicento.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it