I ed. (dicembre MM) del periodico Studi settecenteschi 19, 1999 (nuova serie). Direzione e redazione: Dipartimento di Filosofia, Università degli Studi di Pavia (piazza Botta 6). VIII/ 344+(8) di informazione editoriale/ brossura in cartoncino ruvido albicocca con risvolti e grafica in nero. Stato buono (usura della copertina ai margini superiore e inferiore del dorso - appunto a matita al dorso della copertina). Sommario: Luigi Cataldi Madonna; Teoria e critica della ragione nella filosofia di Christian Wolff - Richard Waller; Polite and impolite letters: the case of Antoine Galland - Emilio Mazza; Riso scettico. Profondità e utilità dello scetticismo nella "Enquiry concerning Human Understanding" di Hume - barbara Carnevali; Rousseau e Montaigne. Le origini dell'antropologia dell' "Élime" - Jean-Christophe Rebejkow; Double lecture, double écriture: la mystification en question dans la Préface de "La Religieuse" - Mirella Brini Savorelli; "La cicuta e il prezzemolo". Diderot e l'educazione al materialismo - Marco Ciardi-Luigi Guerrini; Dalla filosofia morale alla filosofia naturale. La scienza di Giacinto Sigismondo Gerdil - Alessandro Peroni; La musica del "Caffè" - Annalisa Andreoni; L'Omero italico di Ciro Saverio Minervini - Lucio Tufano; "Partenope consolata". Rivoluzione e reazione nelle cantate celebrative per il ritorno dei Borboni a Napoli (1799-1802). prima edizione . 352. . . buono. . .
Venditore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2000
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it