Studi sui tedeschi. La sociologia da Weber a Schütz
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Gli studi sui tedeschi raccolgono una serie di analisi che spaziano Max Weber a Alfred Schutz, proponendo un avvicinamento ai momenti della razionalità "moderna" - il lavoro in fabbrica e le riflessioni che le pagine di Weber sollecitano - e ai caratteri o momenti della teoria politica, in Adorno, Foucault, Schutz, attraversando anche il particolare "illuminismo" che innerva la teoria critica adorniana e la teoria comunicativa di Habermas. Si tratta, insomma, di individuare specifiche manifestazioni della sociologia del Novecento proponendo un quadro coerente, anche se, come è ovvio, incompleto, di un complesso intreccio, un movimento intellettuale, oggi ancora in fase di assestamento: dove il problema del primo autore, la Ratio di Weber, si offre in inquietanti metamorfosi, specchio di un secolo, in fondo, non così breve.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it