Studi sul commercio nel Mediterraneo antico: Atene, Etruria, Sardegna
Il libro è composto da una raccolta di articoli scritti dall'Autore tra il 1973 e il 2005 aventi come tema generale il commercio nel Mediterraneo antico. A questi è premessa una introduzione di carattere metodologico e che aggiorna un filone di ricerca trattato in alcuni degli articoli presentati. Sono presi in esame il commercio dei vasi attici a figure nere in Etruria, i rapporti fra l'Etruria e la Sardegna e fra la Sardegna ed il mondo greco, interessando un arco di tempo che corre dall'VIII al IV sec. a.C.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:15 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it