Studi sull'omicidio
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
“È ancora aperto il dibattito tra gli studiosi intorno alla concezione unitaria dell’omicidio, alla quale si contrappone una visione differenziata e polimorfa, entrambe espressione di un modo diverso di considerare il fenomeno in esame, secondo il punto di vista dell’osservatore. Una distinzione netta e una separazione recisa sotto il profilo della fenomenologia e della nomenclatura potrebbe determinare un divario profondo e non giustificato nel modo di affrontare lo studio dell’omicidio il quale, pure riconoscendo momenti causali molteplici e indubbiamente complessi, ha e mantiene una fisionomia organica unitaria nel significato di un “evento” legato a una realtà concreta, bene individuabile nei suoi elementi costitutivi…
(dal Capitolo 1: L’omicidio e la medicina del delitto)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1992
-
In commercio dal:1 gennaio 1992
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it