Studi sulla transazione penale nell'opera di Alberto da Gandino e Angelo Gambiglioni. Prime indagini sulla composizione amichevole delle liti nell'età di diritto comune
Il volume ricostruisce il valore attributo all'istituto della transazione penale nell'opera "Tractatus de maleficiis" di Alberto da Gandino e Angelo Gambiglioni, due dei più importanti giuristi di diritto criminale medievale, analizzando al contempo le implicazioni che su tale formulazione hanno avuto le pratiche giudiziarie e l'evoluzione politica e istituzionale dei comuni nell'Italia del basso medioevo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it