Studio dunque sono. Metodo e disciplina per affrontare il futuro - Francesco Muzzarelli - copertina
Studio dunque sono. Metodo e disciplina per affrontare il futuro - Francesco Muzzarelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Studio dunque sono. Metodo e disciplina per affrontare il futuro
Disponibilità immediata
5,00 €
5,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il passaporto per il futuro esigente che ci attende è fatto da ciò che si sa, da ciò che si sa fare, dalla salute del pianeta che ci ospita. È come giocare con il Lego: più ci sono mattoncini disponibili (meglio se di forme e colori diversi), più tutti sono bravi a usarli - è più l'ambiente è salubre, più soluzioni creative si trovano, più costituzioni si realizzano. I mattoncini sono le conoscenze, le competenze. È il tema centrale di questo scritto: come studiare e perché. Il sapere - ce lo ha dimostrato Paulo Freire - ha un ruolo emancipatore. Studiare, come metodo, è una potente leva per affrontare la vita da protagonisti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1 gennaio 2015
64 p.
9788830722729

Conosci l'autore

Foto di Francesco Muzzarelli

Francesco Muzzarelli

Francesco Muzzarelli è docente senior di competenze manageriali presso numerose Business School del sistema confindustriale e cooperativo. È Professore a contratto presso il Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna e il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università della Repubblica di San Marino. Con FrancoAngeli ha pubblicato Guidare l’apprendimento. Metodologie e tecniche di formazionein azienda (2007), Apprendimento operativo. Dalla formazione alla prestazione (2022), Governare il tempo. La soft skill fondamentale per stressarsi con metodo e ottenere di più (2023).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it