Uno studio in rosso - Arthur Conan Doyle - copertina
Uno studio in rosso - Arthur Conan Doyle - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 36 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Uno studio in rosso
Disponibilità immediata
10,50 €
10,50 €
Disponibilità immediata

Descrizione


C'è un tipo bizzarro, un consulente investigativo, che sta cercando qualcuno con cui dividere un appartamento al 221 B di Baker Street; si presenta un certo dottor Watson, reduce dall'Afghanistan. E presto i due si ritrovano a indagare insieme su uno strano caso di avvelenamento... È il 1887 quando Arthur Conan Doyle, uno sconosciuto medico di periferia, dà alle stampe Uno studio in rosso, il romanzo che vede l'esordio di due tra i più famosi personaggi letterari di tutti i tempi: il dottor Watson, alter ego dell'autore, e il geniale e inimitabile Sherlock Holmes, il detective per antonomasia. Prende l'avvio una leggenda che, nonostante il passare del tempo, conserva intatto il suo straordinario fascino.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Antica Libreria Goggia
Antica Libreria Goggia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

19 novembre 2019
144 p., Brossura
A Study in Scarlet
9788804726784

Valutazioni e recensioni

  •  Alessia

    😍

  • Maddalena
    ⭐⭐⭐⭐⭐

    bellissimo libro ♥️

  • Francesca Clara Boffa

    Da grande appassionata della serie tv di Sherlock della BBC ho deciso di approcciarmi per la prima volta ai libri di Sir Arthur Conan Doyle che trattano delle vicende del famoso investigatore Sherlock Holmes. Fortunatamente il libro non mi ha deluso affatto. Le vicende del signor Holmes vengono narrate dall'amico e collega John Watson. Lo stile di scrittura, all'inizio lento e via via sempre più rapido, accompagnato al carattere eclettico del protagonista ti fanno rimanere attaccati al libro con la voglia di capire chi sia il colpevole del delitto. All'interno del libro ci sono due tempi ben distinti, il primo in cui vediamo i due protagonisti investigare sul caso, ed il secondo in cui il lettore viene spinto indietro nel tempo e in cui viene spiegata la motivazione del crimine. Il personaggio che fa da padrone nel libro è sicuramente la mente, il carattere e le deduzioni di Holmes. Davvero un bel libro che mi ha fatto venir voglia di recuperare e leggere anche gli altri romanzi che hanno per protagonista Sherlock Holmes.

Conosci l'autore

Foto di Arthur Conan Doyle

Arthur Conan Doyle

1859, Edimburgo

È il padre della letteratura poliziesca. Discendente di una nobile famiglia irlandese, abbandona il cattolicesimo a favore di un agnosticismo scientifico. Nel 1876 intraprende gli studi di medicina nella Edinburgh Medical School, laureandosi nel 1885. Dopo alcuni anni trascorsi come medico di bordo su una baleniera, nel 1887 pubblica il primo romanzo di Sherlock Holmes, Uno studio in rosso, cui ne seguono oltre sessanta. Tra i suoi titoli più famosi e che rientrano nel ciclo di Sherlock Holmes, ricodiamo Il mastino dei Baskerville, Le avventure di Sherlock Holmes, La valle della paura. Tra le altre sue opere La mummia, La compagnia bianca, Il guardiano del Louvre. Oltre ad essere stato corrispondente di guerra, giornalista ed esperto di spiritismo, ha dato vita ad una serie di...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it