Studio One Space-Age Dub Special
Studio One Space-Age Dub Special è una nuovissima uscita di Studio One su Soul Jazz Records che attinge a un numero sempre maggiore di dub rari e classici tratti dai possenti archivi di Studio One Records. La maggior parte di questi brani sono tratti dalla superba serie di album dub di Studio One, da tempo fuori catalogo, pubblicati tra il 1974 e il 1980, come Zodiac Sounds, Ital Sounds and System, Roots Dub, Dub Store Special, Juks Incorporation e altri. Molti di questi classici album dub sono stati originariamente pubblicati solo in Giamaica in tirature ridotte con speciali copertine serigrafate, tutte con un design minimale di grande effetto, e che oggi valgono molte, molte sterline. Questi brani, accreditati al Dub Specialist, utilizzano le tracce musicali originali dei ritmi dello Studio One, che vengono scomposte, ricostruite e manipolate utilizzando il mixer dello studio come uno strumento. Con questi album il produttore Clement Dodd e l'ingegnere Sylvan Morris hanno contribuito a creare alcuni dei migliori dub mai conosciuti ! La copertina mostra Clement "Sir Coxsone" Dodd in orbita, un'immagine ispirata all'album "Badda Dan Dem" di DJ Lone Ranger del 1982 per Studio One, la cui copertina ritrae Sir Coxsone ai comandi di un'astronave con il DJ nello spazio.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it