Studio professionale. Con Contenuto digitale per download e accesso online
Questo libro è un manuale, frutto dell'esperienza lavorativa degli autori, completo di tutte le nozioni di base per la gestione economica e fiscale di uno studio professionale (ingegneri, architetti, geometri, periti industriali, Studi Associati, Società di professionisti, Società di Ingegneria). Lo spirito è quello di poter lavorare in maniera più sinergica con consulenti e commercialisti per capire ed eventualmente trovare soluzioni più idonee alle proprie realtà fiscali. Una prima parte del testo analizza le forme giuridiche di esercizio alla professione nonché la gestione dei collaboratori ed i contributi previdenziali. Una seconda parte, poi, è dedicata al software FATTURE ed al suo corretto utilizzo. Il software FATTURE costituisce uno strumento indispensabile per una facile ed immediata gestione degli adempimenti fiscali di uno studio professionale e si rivolge a ingegneri, architetti, geometri, periti industriali, Studi Associati, Società di Ingegneria, Imprese di Costruzioni. Attraverso il software FATTURE è possibile: emettere fatture, proposte di parcella, note di credito, solleciti di pagamento, attestazioni versamento ritenuta d'acconto; sapere quante e quali fatture sono già state emesse e quali di queste sono pagate o insolute; emettere solleciti di pagamento; gestire e registrare le spese dello studio; conoscere l'importo dell'IVA e della ritenuta d'acconto da versare per tutte le scadenze fiscali previste dall'Agenzia delle Entrate.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 ottobre 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it