La protagonista, Annika Bengtzon, sta svolgendo un incarico a termine come giornalista presso un quotidiano di Stoccolma. In un'estate incredibilmente calda in un cimitero viene rinvenuto il cadavere di una spogliarellista che lavorava in un club, Studio 69, chiamato come una radio locale, e il caso viene liquidato abbastanza sbrigativamente senonché il ministro per gli Affari Esteri viene coinvolto nella cerchia dei sospettati e si dimette. Annika, che dimostra di essere più una detective che una giornalista, riesce a provare l'estraneità del ministro nel delitto ma contemporaneamente svela il coinvolgimento del governo nella fornitura di armi ad un paese del Caucaso in guerra. I capitoli sono introdotti da estratti di un diario, messi in risalto dallo stampato in corsivo, che procureranno un ulteriore colpo di scena finale. Una scrittura intelligente, appassionante, che veramente invoglia a continuare la lettura delle successive pubblicazioni dell'autrice. E' interessante notare come questo sia il quarto libro ma in effetti è il primo della serie che vede Annika protagonista, importante anche per la sua evoluzione nei capitoli successivi. In traduzione inglese è stato pubblicato sotto i titoli "Studio 69" e "Exposed".
Studio sex
La prima inchiesta di Annika Bengtzon. «In Kronobergsparken c’è una ragazza morta.» A rispondere alla telefonata anonima giunta alla redazione della Stampa della Sera è Annika Bengtzon. La vittima lavorava come spogliarellista al club Studio Sex e subito emerge una pista che conduce a un ministro in carica. Ma mentre lo scandalo sconvolge il governo di Stoccolma, Annika prosegue le sue indagini, scoprendo che l’intreccio dietro la morte di quella giovane donna è ben più complicato di quanto si possa immaginare. «Come nel caso di Larsson, anche Liza Marklund dimostra un fiuto straordinario per trasformare storie dalle trame complesse in thriller appassionanti e piacevolissimi da leggere» The Southland Times «Un libro davvero notevole, con personaggi fortemente caratterizzati e profondità psicologica. La storia è costruita con intelligenza, il finale un colpo di genio. Sunday Telegraph «La Marklund è un’autrice di prima classe, capace di grande spirito di osservazione» Frankfurter Allgemeine Zeitung «Un giallo eccellente che mette a fuoco la situazione di estrema vulnerabilità delle donne nella società. Il finale, che ci svela un segreto nella vita di Annika Bengtzon, è magnifico» Sydsvenska Dagbladet
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
FRANCO FRACASSI 22 novembre 2016
Una protagnista fredda come il Paese dove vive: la Svezia. Una giornalista attenta e scrupolosa, anche troppo. Una personalità scostante e antipatica, ma anche capace di ripensamenti e di ammissioni di colpa. Una storia piena di colpi di scena fino all'ultima pagina. Anzi, Studio Sex si potrebbe definire un imbroglio continuo fin dal titolo. Ma si tratta di un bell'imbroglio, di quelli che fanno bene alla letteratura. Da non perdere per chi è affascinato dal giornalismo.
-
giuliana meroni 08 giugno 2015
letto per primo ma già influenzata dalla versione filmata, ho soprattutto focalizzato le differenze con questa. Abbastanza originale il "lato oscuro" tuttavia lo stile non saràù mai avvincente come Jo Nesbo o Stuart Mc Bride
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows