La differenza culturale tra Oriente e Occidente in un clima difficile come quello delle multinazionali, viene descritta con sagacia e ironia, caratteristiche tipiche della scrittura della Nothomb.
Stupore e tremori
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
La giovane Amélie è riuscita a trovare impiego in un'importantissima multinazionale giapponese, realizzando il sogno di tornare a vivere nel suo paese d'origine. L'incapacità di adeguarsi allo spietato automatismo di "una delle aziende più grandi dell'universo" la porterà però a subire, in un crescendo di umiliazioni, l'esperienza di una vertiginosa discesa agli inferi. Unica luce, l'altera bellezza di Fubuki, sottile e flessuosa come un arco. Ma anche lei, nonostante il fascino, resta pur sempre un superiore che ama ostentare il proprio piccolo potere.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:7
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giorgia 08 dicembre 2025sagacia e ironia
-
Maria 22 ottobre 2025Bellissimo!
È,davvero, un piacere leggere i romanzi di Amelie Nothomb. In questo, in particolare, presenta con ironia e umorismo due visioni di mondo. È geniale nella scrittura e nella presentazione dei personaggi. Si legge con piacere!
-
Michela 19 marzo 2025Assurdo ma realistico
Un libro veloce che racconta una realtà assurda ma realistica. Una società sbagliata con personaggi veri
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it