Un libro veloce che racconta una realtà assurda ma realistica. Una società sbagliata con personaggi veri
Stupore e tremori
La giovane Amélie è riuscita a trovare impiego in un'importantissima multinazionale giapponese, realizzando il sogno di tornare a vivere nel suo paese d'origine. L'incapacità di adeguarsi allo spietato automatismo di "una delle aziende più grandi dell'universo" la porterà però a subire, in un crescendo di umiliazioni, l'esperienza di una vertiginosa discesa agli inferi. Unica luce, l'altera bellezza di Fubuki, sottile e flessuosa come un arco. Ma anche lei, nonostante il fascino, resta pur sempre un superiore che ama ostentare il proprio piccolo potere.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:7
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Michela 19 marzo 2025Assurdo ma realistico
-
Laura 19 gennaio 2025Bellissimo!
Durante gli anni del liceo, la prof di francese ci ha spesso parlato di Nothomb e di questo libro in particolare. Dopo anni mi sono ritrovata a leggerlo e wow! La prof aveva ragione! Autrice dalla scrittura brillante, acuta, ed essenziale che però fornisce uno sguardo approfondito sulla cultura giapponese, nello specifico del libro sul mondo del lavoro. Consigliatissimo!
-
Roberta 07 gennaio 2025Perfetto per un giovane lavoratore!
Stupore e stremori è un libricino che io consiglio moltissimo a chi si affaccia al mondo del lavoro per la prima volta. Racconta la storia autobiorafica dell’autrice, che inizia a lavorare giovanissima in una grande agenzia giapponese, la Yumimoto. Come tutti i giovani lavoratori alla loro prima esperienza comincia questa avventura con grandissimo entusiasmo, ma che inevitabilmente la porterà a scontrarsi con gerarchie, obblighi, aspettative e soprattutto piccoli e grandi errori. Amélie si troverà ad affrontare diversi compiti, in maniera spaventosamente tenace, quasi tossica, che la porterà a capire la complessità delle apparenze nei rapporti lavorativi, e quanto l’ambizione sia a volte contraltare dell’umanità. Regalo perfetto per chi, come me, è un giovane lavoratore!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it