Dopo decenni di osservazione, Dio traccia un bilancio del progresso compiuto dalla sua creatura più impegnativa e promettente: l'Uomo. Il risultato che ne deriva, però, è tutt'altro che lusinghiero, imponendo al Creatore un'amara e al contempo ironica (per il lettore) ulteriore riflessione sulle principali falle e sui provvedimenti più opportuni da prendere. Accompagnato da san Pietro e da Albert Einstein, Dio scende a Roma per osservare più da vicino la situazione e, di fronte a comportamenti di sistematico tradimento delle virtù che dovrebbero costituire un baluardo per la civiltà, Dio decide di intervenire in modo da svelare il vero Io di ciascun individuo. L'intervento ha esiti tragicomici in un ribaltamento surreale della realtà. Ancora una volta, però, Dio mostra tutto l'Amore per la Sua creatura non sottraendo all'Uomo quel "libero arbitrio" che ne ha da sempre disegnato il Destino.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it