Nick e suo fratello sono stati separati da un trauma infantile. Non si parlano. Nick è alcolizzato, vive ai margini della società in un pensionato per sbandati, tra palestra, birra, vodka, squallido sesso con la vicina di stanza, e qualche vago gesto di tenerezza in una vita in cui gli affetti sono un concetto sconosciuto. L'altro è vedovo. Ha ripreso con la droga e vive una vita quasi normale fra un buco e l'altro, cercando di mantenere un difficile equilibrio fra l'adorato figlio e la continua ricerca di soldi. La morte della madre li riavvicina, e sembra quasi riaprire uno spiraglio verso una normalità che appare irraggiungibile. Jonas T. Bengtsson ha scritto un romanzo duro e spietato, che è un ritratto disturbante e autentico dei ghetti metropolitani di Copenaghen, il racconto commovente e coraggioso di due giovani alla ricerca di ossigeno nell'oscura palude di umanità emarginata in una capitale europea di oggi. Dopo la rivelazione di cosa si cela dietro la sua tranquilla facciata, non sarà più possibile guardare il Nord con gli stessi occhi di prima.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it