In italia è uscito da pochi giorni, l’ho preso perché alcuni amici ne avevano sentito parlare e sono stata incuriosita. Ho un po’ storto il naso quando ho capito che è un thriller-fantascientifico, ma una volta iniziato a leggere non si riesce a smettere, c’è sempre un colpo di scena dietro l’angolo,che sia alla fine del capitolo o nel mezzo. È un romanzo dove nulla si può dare per scontato, e ogni 2-3 capitoli c’è qualcosa che mischia nuovamente le carte in tavola e sei costretto a rivalutare tutto. Poi all’adrenalina si sostituisce l’emozione, scene con un forte impatto emotivo prendono il posto di momenti frenetici, ma tutto col giusto ritmo senza mai strafare, insomma si sta sempre col fiato sospeso. Il tema intorno cui ruota tutta la storia è questa substantia, un cubo nero, ed è stato eccezionale come l’autore abbia integrato un “oggetto” così semplice in uno scenario così complesso, tanto di cappello. Infine è impossibile non innamorarsi dei personaggi, che sono perfettamente delineati e con un loro carattere ben definito. Un solo consiglio: non date mai nulla per scontato, io leggo esclusivamente thriller ma non sono riuscita a scoprire il finale se non nelle ultime quattro pagine. Voglio un seguito, adesso!
Substantia
Anno 1979, nel laboratorio di una città sconosciuta, giace apparentemente senza vita il piccolo Anton, sdraiato su un lettino ospedaliero. Un tumore lo sta lentamente consumando e la sua unica possibilità di sopravvivere risiede in una sostanza sperimentale. Il viscoso liquido nero si muove lento nelle vene, al suo capezzale una donna gli stringe teneramente la mano, piangendo. Anno 2040. Un uomo è stato privato di tutto. Hanno annebbiato la sua coscienza e spento ogni sogno che un essere umano desidera veder realizzato per sé e la sua famiglia. Ha appena appreso di essere una cavia e, l’ira che matura nel suo animo da tempo, cede il passo alla rassegnazione. Solo quella strana sostanza nera può salvarlo. O ucciderlo. Cosa accomuna due vite così lontane nel tempo, Quale intreccio le lega? Un thriller mozzafiato dove l’unica certezza va cercata nel buio, nel nero profondo di quel liquido così ambito. La Substantia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Seguo il progetto dal crowdfunding perché interessante. Sono riuscito ad avere una copia limitata della prima pubblicazione, ed ora ho anche la versione eBook. Devo dire che la lettura è piacevole, la trama molto intrecciata e curata, e i personaggi ben delineati. Inoltre, nella versione eBook i disegni sono eccezionali. Lo stampato su carta ha un altro effetto, ma alcuni dei disegni trovo siano fantastici da guardare in questa versione digitale. Lo consiglio come piacevole lettura a tutti gli amanti del genere, sia per la trama e lo stile di scrittura, che per le illustrazioni.
-
Ho letto Substantia in anteprima, una trentina di pagine, e subito mi ha preso. Il ritmo è incalzante e ogni capitolo spinge a leggere il successivo. Questo mi ha spinto a comprare il romanzo completo e devo dire che ne sono rimasto entusiasta, quel fermento delle prime pagine prosegue incessante fino alla fine del romanzo, con continui colpi di scena che spiazzano il lettore. Una cosa molto particolare si Substantia è che ci sono molte immagini, cioè alla fine di quasi tutti i capitoli c’è un’immagine che rappresenta la scena più importante di quel capitolo. All’inizio non l’ho apprezzato, poi però mi sono reso conto di quanto la componente vivisa mi abbia scosso…in senso positivo! Vedere ciò che è stato narrato ha avuto un forte impatto sulla mia percezione della scena. Secondo me è una bella trovata, anche perchè non è una cosa invasiva, le immagini sono ben ponderate. Molto consigliato agli amanti del Thriller!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows