Suburbios del alma
Nato a Buenos Aires nel 1969, ma residente ed attivo a Barcellona dal 1992, Marcelo Mercadante è considerato il più talentuoso bandoneonista, compositore ed interprete di tango della sua generazione. “Suburbios del alma”, il suo ultimo lavoro edito dall’etichetta spagnola Karonte, non solo ne dimostra la maestria di musicista, ma anche l’indole da compositore elegantemente in bilico tra tradizione ed innovazione. In questo lavoro Marcelo Mercadante si presenta nella duplice veste di musicista ed autore di tutte le musiche, mentre si affida alla raffinata penna di Pablo Marchetti per i testi. Ad interpretare le 12 canzoni sono stati chiamate le più importanti voci della scena musicale spagnola e non solo: Miguel Poveda, Lidia Borda, Martirio, Omar Mollo, Elba Picò. Una carrellata di grandi artisti che arricchiscono questo disco che dimostra come il tango sia una musica vitale, ancora in grado di innovarsi e di affascinare con le sue atmosfere avvolgenti e passionali.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it