Success
La band abbandona in questo album il suo atteggiamento più sperimentale e legato all’improvvisazione, per abbracciare un sound più concreto e immediato. “Siamo stati nei boschi per molto tempo, facendo cose molto impegnative, incasinate e psicotiche, condividendole con il mondo, aspettandoci che la gente stesse al passo“, dice il batterista Kid Millions. “Onestamente non abbiamo cercato di fare qualcosa di più diretto, ma è venuto fuori così“. I newyorchesi, che quest’anno spengono 25 candeline, fanno rock reiterato come piace ai tedeschi dei ’70, stradaiolo e minimalista alla maniera dei Velvet Underground o dei Sonic Youth, proto-punk come quello degli MC5 e via discorrendo. È stato divertente“, aggiunge il collega e co-leader Bobby Matador. “È un disco di canzoni rock. Alcune hanno due accordi, altre solo uno“, chiosa il tastierista e vocalist. In realtà, ‘Success‘ così facile non è, nel senso che le sue sette tracce durano nel complesso oltre 41 minuti, tre di esse superano i 7’ sfiorando in un’occasione quasi gli 11. Questo perché il combo newyorkese mantiene quella predisposizione all’estemporaneità che aggiunge lunghe code rumorose alle proprie creazioni, in rispetto ai propri modelli.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it