Il successo perenne. L'arte di creare e vendere prodotti intramontabili
La più grande ambizione di chi crea un prodotto, specialmente un prodotto culturale, non è di ottenere un incredibile successo lampo per poi finire nel dimenticatoio, ma di riuscire a creare un classico. Spesso siamo erroneamente portati a pensare che il successo in questa impresa sia dovuto alla fortuna, soggetto a una miriade di fattori che non possiamo controllare. Ryan Holiday, attingendo a piene mani dal bagaglio delle sue esperienze, ci spiega che non è così: al netto della fortuna, esiste una serie ben precisa di passi e strategie che possiamo mettere in atto nel difficile cammino per raggiungere il successo perenne. Attraverso una serie di esempi e analisi di casi affascinanti questo libro ci porta alla scoperta di come Tim Ferriss abbia venduto milioni di copie dei suoi libri testando maniacalmente ogni elemento, come gli Iron Maiden possano (a quarant'anni dalla fondazione della band) riempire ancora gli stadi con i loro concerti pur avendo da sempre una copertura mediatica quasi inesistente e come una piattaforma di supporter devoti sia stata il segreto del successo di Winston Churchill e Lady Gaga.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it