Sud miraggio riflesso - Antonio Ghirelli - copertina
Sud miraggio riflesso - Antonio Ghirelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sud miraggio riflesso
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Collana diretta da Claudio Dragone. Scrittori, giornalisti e pittori hanno voluto dimostrare la loro reale partecipazione agli scopi della manifestazione "Mille bambini a via Margutta" ideata e realizzata da Piero Gabrielli, consegnando gratuitamente al comitato organizzatore racconti, saggi, disegni. Scopo della manifestazione era quello di porre l'attenzione dell'opinione pubblica e delle autorità sui gravi problemi di bambini con handicap. All'interno disegni di Rodolfo Mione. Brossura in buone condizioni, leggermente stanca agli angoli. Dorso leggermente brunito, così come le pagine, ben salde alla cerniera. Numero pagine 59.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

59 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2566893738782

Conosci l'autore

Foto di Antonio Ghirelli

Antonio Ghirelli

1922, Napoli

È stato partigiano durante la guerra di liberazione, militante nel PCI fino al 1956, e in seguito ha aderito al Partito Socialista.La sua carriera l'ha visto direttore di quotidiani, settimanali, anche sportivi, e del TG2; capo ufficio stampa della Presidenza della Repubblica con Sandro Pertini e portavoce del governo Craxi. Ha pubblicato, fra gli altri: Storia del calcio in Italia (1954), Storia di Napoli (1973), Napoli italiana (1977), Un’altra Napoli (1993), Caro Presidente (1981) dedicato a Sandro Pertini, Effetto Craxi (1982), Napoli operaia (1993), Donna Matilde (1995), Tiranni (2001), Democristiani - Storia di una classe politica dagli anni Trenta alla Seconda Repubblica (2004), Aspettando la rivoluzione (2007), Una certa idea di Napoli. Storia e carattere di una città...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it