Sud. La spedizione dell'Endurance
Un’impresa epica raccontata in un libro che torna in una nuova traduzione completa di appendici corredata dalle foto mozzafiato di Frank Hurley membro della spedizione e con un’introduzione di Filippo Tuena. Sud è il resoconto di quegli anni tremendi sul ghiaccio ricostruiti dalla voce asciutta e lucida di Shackleton attraverso i diari di tutto l’equipaggio. Gli accampamenti improvvisati per mesi sulla banchisa alla deriva la fuga per mare a bordo delle tre scialuppe di salvataggio l’approdo all’isola Elephant e infine l’incredibile traversata verso la Georgia del Sud. Shackleton con altri cinque uomini navigherà per ottocento miglia sulla James Caird una scialuppa di appena sei metri. Una volta giunto alla meta con i soli Worsley e Crean attraverserà a piedi le montagne della Georgia del Sud e ritornerà infine sull’isola Elephant nell’agosto del 1916 a bordo di una nave cilena per trarre in salvo tutti i suoi uomini.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows