Sufi Baul. Madness & Happiness
Il termine indostano baul significa pazzo ed indica un devoto e cantastorie considerato bizzarro dalla maggioranza delle persone, che comunque ottiene rispetto dalla popolazione per il suo ruolo sociale. Il baul non ha casa, si sposta di villaggio in villaggio diffondendo la propria cultura che non ha mai conosciuto una forma scritta, ma si è tramandata per anni solo per via orale. Il miglior allenamento per un baul è l’Aarope Sadhana, lo yoga della respirazione, tramite il quale il baul arriva ad una profonda conoscenza del corpo e conseguentemente del Maner Manush, l’animo umano. Bapi Das Baul e la sua formazione Baul Bishwa (letteralmente il mondo del baul), propone “Sufi Baul – Madness & Happiness”, una bella selezione di colorata musica sufi dei bauls. Con una ricca strumentazione tradizionale che comprende le percussioni dubki, khamak ed ektara, il liuto dotara, oltre a banjo, tabla e dhol, questo album di casa Arc è un inno alla mistica follia di queste affascinanti figure del mondo indiano. “Sufi Baul – Madness & Happiness” è dotato di un prezioso libretto con utili informazioni sulla cultura baul oltre ai testi dei brani proposti.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it