Suggestioni massoniche. Spigolature muratorie per l'istruzione degli Apprendisti
È difficile immaginare di scrivere cose nuove e originali sulla Massoneria e certamente non è lo scopo di questo lavoro. Quelli che leggerete sono appunti d'artigiano, di colui che si ostina a voler dapprima comprendere, poi approfondire, infine descrivere i vari argomenti in cui un apprendista si imbatte sin dal suo esordio in tempio. Non si tratta di un approccio sistematico, è la scoperta di un lessico che amplia gli orizzonti della conoscenza. Come in un'officina d'altri tempi, il nostro lavoro in loggia è suoni, odori, pazienza, curiosità, dedizione, passione, amore. Abbiamo strumenti da usare, termini da apprendere e concetti che devono entrare in noi. Ci vogliono la giusta curiosità e la volontà di capire le regole d'ingaggio di questo magnifico nonché serissimo gioco. In sintesi, per chi vuole indicazioni che contengano gli stimoli a superare l'ordinario o a cogliere un respiro più ampio di quanto presente in un dizionario massonico, troverà negli argomenti trattati non pochi spunti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it