Sui tragici greci. Dal mio diario filologico - Giovanni Giraldi - copertina
Sui tragici greci. Dal mio diario filologico - Giovanni Giraldi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Sui tragici greci. Dal mio diario filologico
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


In-8°, pp. 78, copert. edit. Contiene: 1 - Discorso sul metodo 2 - I Persiani: un'opera sbagliata 3 - Gli dei nostri nemici? 4 - Uno Zeus migliore di Iahvé 5 - Uno Zeus come Iahvé 6 - Eschilo: un teologo 7 - Antigone e il suo fraintendimento. Non diritto naturale ma diritto consuetudinario 8 - Clitennestra: foemina-tellus 9 - La pietà di Filottete 10 - Edipo o l'esperienza totale 11- Sofocle o il divino in crisi 12 - Alcesti: bello e sbagliato 13 - Medea: opus egregium 14 - Ippolito o la castità 15 - Abbasso gli spartani 16 - Meglio troiani che spartani 17 - Heracles: un dramma doppio 18 - Il processo ad Elena 19 - Ione: bello prima, brutto poi 20 - La fenice senza la Fenicia 21 - Le supplici: un trattato generale 22 - Ifigenia in Tauride: laudi della civiltà ellenica 23 - Chi ha veramente ucciso Ifigenia? 24 - Reso o della precarietà 25 - Baccanti, o il dramma che scade a spettacolo 26 - Ragionamento bibliografico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Antiquaria Mazzei
Libreria Antiquaria Mazzei Vedi tutti i prodotti

Dettagli

78 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560026012275
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it