Consiglio la visione
In Francia nel 1940, la bella Lucile Angellier, nell'attesa di ricevere notizie del marito prigioniero di guerra, vive un'esistenza soffocante insieme alla suocera, donna dispotica e meschina. La sua vita viene stravolta quando i parigini in fuga si rifugiano nella cittadina dove vive. Subito dopo la città viene invasa dai soldati tedeschi che occupano le loro case. Inizialmente Lucile ignora la presenza di Bruno, un raffinato ufficiale tedesco che è stato dislocato nella loro abitazione...ma ben presto vengono travolti dalla passione e dall'amore.
Venditore:
Informazioni:
Suite francese
-
Titolo originale:Suite Française
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia; Gran Bretagna; Belgio
-
Produzione:Eagle Pictures, 2015
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:107 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti; Inglese
-
Formato Schermo:2,40:1
-
Contenuti:interviste; speciale: Il romanzo
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
I presupposti per una bella storia d’amore ci sono tutti: un amore travagliato praticamente impossibile e uno sfondo storico complesso quale quello della seconda guerra mondiale. Film ben recitato e doppiato. Cast ben scelto. Il finale mi ha lasciato un po’ perplessa come se fosse incompleto, forse ciò dipende dal fatto che leggendo in giro il film è tratto da un’opera non completa dell’autrice. In ogni caso non si può fare a meno di apprezzare questo film per la delicatezza del rapporto tra una francese ed un militare delle ss.
-
Inseguivo questo film da parecchio, approfittando dell'offerta di questi giorni l'ho comprato. Francia, seconda guerra mondiale, Lucile è una giovane donna francese che vive con la suocera mentre il marito è in guerra, ha una vita soffocante e monotona, fino a che non cominciano i bombardamenti nel 1940 e non c'è occupazione nazista delle città. Per obbligo si trova a dover ospitare in casa un ufficiale tedesco, Bruno, che sotto la divisa da militare nasconde un gran cuore di musicista. Nasce l'amore tra i due, ma lo spettro delle regole, dei pregiudizi sociali e soprattutto della guerra non lascia scampo a nessuno. Film molto dolce e duro come tutti i film ambientati in questo periodo così difficile per l'Europa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it