Suite francese. Ediz. integrale - Irène Némirovsky,Alberto Büchi - ebook
Suite francese. Ediz. integrale - Irène Némirovsky,Alberto Büchi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Suite francese. Ediz. integrale
Scaricabile subito
1,49 €
1,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


EDIZIONE REVISIONATA 15/10/2024 Con prefazione del curatore. “Suite Francese” è un romanzo incompiuto di Irène Némirovsky pubblicato postumo nel 2004. Ambientato durante l’occupazione tedesca della Francia nella Seconda Guerra Mondiale, comprende due sole parti (Tempesta in giugno e Dolce) delle cinque immaginate dall’autrice, che ha vissuto personalmente questo periodo storico turbolento. Il romanzo segue le drammatiche vicende di diversi personaggi francesi costretti a fronteggiare le conseguenze della guerra come la fuga da Parigi e la convivenza con un esercito invasore. “Suite francese”, con uno stile limpido e diretto, è un capolavoro che nulla ha di scontato: offre uno sguardo intimo sulle vite dei protagonisti mentre affrontano la paura, la convivenza con l’invasore, la resistenza e l'amore. Amore per la vita e l’amore proibito col nemico.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
384 p.
Reflowable
9791254540190

Conosci l'autore

Foto di Irène Némirovsky

Irène Némirovsky

1903, Kiev (Ucraina)

Scrittrice ucraina di religione ebraica.Irène Némirovsky, figlia di un ricco banchiere ebreo, fin da giovane venne allevata in modo da parlare fluentemente il francese. Della sua educazione si occupò infatti la tata Zezelle, di madrelingua francofona: la madre di Iréne, Anna Margoulis, non si interessava particolarmente alla formazione della figlia. Oltre al francese, la piccola imparerò il russo e l'inglese. Ben presto purtroppo le leggi razziali cominciarono a mordere: la famiglia Némirovsky si trasferì prima a San Pietroburgo, poi in Finlandia, infine in Svezia.Finchè, nel luglio del 1919 si stabilirono definitivamente in Francia, dopo un avventuroso viaggio in nave. Sembrava che tutto fosse tornato come prima: la famiglia comprò...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows