Suites pour clavecin
Bestseller europeo dell’epoca, le 1720 suite di Händel sono ben lungi dall’aver riconquistato, in concerto e su disco, il posto in primo piano che un tempo occupavano. La colpa è forse dell’anatema pronunciato da Gustav Leonhardt, che ha sempre evitato apertamente Händel? O forse a causa della propensione alla scrittura operistica dello stesso compositore? Oppure perché le registrazioni discografiche hanno raramente.
A trent’anni di distanza dall’eccezionale Scott Ross, Pierre Hantaï è determinato a riabilitare Händel come compositore di musica per clavicembalo.
A European bestseller in their time, Händel’s 1720 suites are far from having regained, in concert and on disc, the eminent place they once held. Does the fault lie with the anathema pronounced by the ‘pope’ Gustav Leonhardt, who always openly shunned Händel? With the man himself, a startling virtuoso, but keener to compose for the opera? With recordings that are often pleasant but rarely showcase the strongest personalities of their generation?
Three decades after the exceptional Scott Ross, Pierre Hantaï in his turn is determined to rehabilitate Händel the harpsichord composer.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it