Ritornano in libreria gli scritti più importanti di Antonio Gramsci sull’analisi del fenomeno fascista. La raccolta storica, curata da Enzo Santarelli, dei discorsi e degli studi che l’intellettuale dedicò al fascismo nel periodo della lotta e negli anni del carcere, organizzata in un ordine cronologico che consente di ricostruire la genesi e lo svolgimento di un pensiero tanto impegnato quanto originale. Dalla polemica del giovane socialista contro il nazionalismo e l’imperialismo, alle più mature interpretazioni dell’Ordine Nuovo, dal discorso alla Camera dei deputati del 1925 alle note dei Quaderni del carcere.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it