Sul Manierismo come dentro a uno specchio
(Il mondo come Teatro). Con 35 riproduzioni in nero delle opere di Piero della Francesca, Pontormo, Beccafumi, Bronzino, Giulio Romano, Andrea Palladio, Baldassarre Peruzzi, Jacopo Vignola, Giorgio Vasari, Michelangelo. 8vo. pp. 116 - tavole. Ottimo (Fine
Venditore:
Informazioni:
(Il mondo come Teatro). Con 35 riproduzioni in nero delle opere di Piero della Francesca, Pontormo, Beccafumi, Bronzino, Giulio Romano, Andrea Palladio, Baldassarre Peruzzi, Jacopo Vignola, Giorgio Vasari, Michelangelo 8vo. pp. 116 - tavole. . Ottimo (Fine). . . . Un discorso sul manierismo basato sulla convinzione che molti dei sintomi della crisi che aveva colpito il Cinquecento appaiono acuiti ai nostri giorni: l'avvento del capitalismo, la meccanizzazione della vita, l'alienazione dell'individuo, la rigida organizzazione dei rapporti umani e sociali, la perdita del centro. Sono tutti elementi che presenti nella società e nella cultura cinquecentesca, si ritrovano oggi come caratteristiche della nostra crisi e della nostra arte.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Copertina:con sovraccoperta
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it