Un testo magnifico che Montaigne dedica al suo più caro amico Etienne de la Boétie, anzi sarà proprio quest'ultimo ad ispirarglielo. Qui il tema dell'amicizia è ampiamente trattato e discusso. Non si cerca di dare una spiegazione ad un sentimento di per sè inspiegabile, bensì Montaigne tenta di descrivere i suoi sentimenti e di analizzarli a fondo. Non di facile approccio certamente, ma non si può prescindere dal leggerlo perchè è sicuramente illuminante e lungimirante.
Sull'amicizia. Testo francese a fronte
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARIA Grazia Tornisiello 28 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it