Sull'Europa. Lettera a George Orwell, un enigma per la didattica e un dialogo (con le parole di Erri De Luca e Claudio Magris)
"Sull'Europa" è un piccolo omaggio alle radici culturali del continente. Quali "spettri", quali egoismi e paure si agitano ancora nel Mediterraneo e oltre? Un tentativo di indagine-dialogo in cui si sfiorano e rimbalzano storia, politica, economia, letteratura, didattica, civiltà classica, qualche disegno, tre serigrafie per Giove, Achille ed Ettore e le parole autografe di due scrittori italiani di respiro internazionale: Erri De Luca e Claudio Magris.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:2 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it